Il Festival del Gelato 2013 arriva nella Capitale. Qui tutte le info

FESTIVAL GELATO 2013 ROADSHOW ROMA AUDITORIUM / ROMA – E’ una delle prelibatezze culinarie italiane che tutto il mondo ci invidia, è il frutto della sapienza di mastri artigiani, è una delle più dolci eredità del Rinascimento. Stiamo parlando del gelato. Il dolce freddo inventato nel ‘500 dal poliedrico artista Bernardo Buontalenti che rende ancora oggi più gustoso ogni giorno d’estate (e non solo). Ora a questa specialità è stato dedicato un Festival itinerante dove è possibile assaggiare le mille varianti, i mille gusti dei mastri gelatieri di tutta Italia.
Il Festival del Gelato dopo Firenze, Milano e Torino, sbarca a Roma. Il Roadshow ideato dai creatori di Firenze Gelato Festival per diffondere la cultura del gelato in tutta la Penisola farà infatti tappa nella Capitale dal 21 al 23 giugno presso il Parco dell’Auditorium della Musica.
Da mezzogiorno a mezzanotte sarà possibile assaggiare gelati, seguire corsi, assistere a show cooking e molto altro. Il Villaggio del Gelato è suddiviso in tre aree: Artigianale (i migliori talenti del gelato presenteranno una selezione di gusti speciali creati ad hoc per questo evento);l’Orion Village (dove si potranno seguire corsi ed assistere ad eventi speciali; e il Villaggio l’Arte del Gelato (ampia selezione di gusti anche senza glutine).
PREZZI: Per entrare al Festival è necessaria la Gelato Card, acquistabile presso l’infopoint dell’Auditorium al costo di 12 euro (10 per gli under 18). La card dà diritto a 5 assaggi, un Gelato cocktail, gadget, l’entrata a corsi e show cooking.

Impostazioni privacy