Top 5: le città più divertenti, ma low cost!

Getty Images

Un occhio al portafoglio e uno al divertimento: ecco dove andare/Roma – Trip Advisor è sempre molto attento alle necessità e giudizi dei turisti! Ecco quindi che ha stilato una classifica delle città più economiche (valutando prezzi di hotel, alberghi, taxi, ristoranti…) e allo stesso tempo più divertenti per le vostre vacanze estive! Calcolando un soggiorno in un hotel a 4 stelle, una cena per due, una corsa in taxi e un drink, sempre per due, in un pub i risultati sono stati sorprendenti!

  1. Sofia: al primo posto ecco Sofia, in Bulgaria, considerata la città più economica e allo stesso tempo pronta a soddisfare le vostre esigenze dal punto di vista del divertimento e della movida! Con soli 158 dollari infatti si riesce a dormire, cenare, spostarsi e bere un drink!
  2. Hanoi: secondo posto per questa città del Vietnam. Ok, forse non è proprio dietro l’angolo da raggiungere per le vostre vacanze, ma sappiate che se superate lo scoglio del volo piuttosto dispendioso, la vità ad Hanoi è economica: via basteranno infatti 176 dollari!
  3. Varsavia: medaglia di bronzo per la capitale della Polonia che diventa una meta ideale per fuggire dalle appiccicose giornate in spiaggia e dedicarsi invece all’arte e alla cultura. Anche qui “sì al divertimento, ma low cost”, infatti con 187 dollari riuscirete a soddisfare le vostre esigenze giornaliere.
  4. Sharm El Sheikh: grande sorpresa che farà ammutolire tutti quelli che consideravano questa come una meta per il turismo di lusso e non adatta a chi invece si muove in un’ottica low cost! A Sharm vi bastano 191 dollari per dormire in un hotel 4 stelle, cenare in spiaggia e coccolarvi con un cocktail! Forse è il momento di prenotare!
  5. Budapest: in Ungheria c’è molto da vedere, molto da fare e soprattutto, non vi annoierete! Divertimento e risparmio qui vanno ancora una volta a braccetto con una spesa media giornaliera attorno ai 193 dollari. A voi decidere dove trascorrere le vostre ferie!
Impostazioni privacy