Paul Salopek:”Out of Eden”, il giro del mondo a piedi

Getty Images

Il giro del mondo del giornalista Paul Salopek/Roma – Paul Salopek è un giornalista e scrittore americano, due volte vincitore del premio Pulitzer, che nel gennaio 2013 ha “mollato tutto” ed è partito per il giro del mondo…a piedi! Si tratta di un vero e proprio viaggio di sette anni seguendo i percorsi dei primi esseri umani che lasciarono l’Africa per poi andare in Medio Oriente, Asia, Alaska, Americhe e arrivare poi al Cile.

Questo cammino alle origini dell’uomo si chiama “Out of Eden”, è finanziato in parte dal National Geographic Magazine e, proprio questa testata, lo sta seguendo passo dopo passo. “A gennaio Paul Salopek, giornalista e scrittore, è partito per un giro del mondo a piedi sulle tracce dei nostri antenati: dalla Rift Valley africana, culla dei primi Homo sapiens, alla Terra del Fuoco, in America del Sud, il punto più lontano colonizzato dalla nostra specie. In sette anni percorrerà oltre 35 mila chilometri a piedi. Il progetto si chiama Out of Eden Walk: lo abbiamo presentato sul blog Viaggi da fermo e abbiamo pubblicato una serie di dispacci dal campo di Salopek. ” (National Geographic Italia)

Ora Salopek sta lasciando l’Africa, chiedendo un passaggio a una nave bestiame carica di 8000 pecore che lo accompagnerà da Gibuti a Gedda.

Per info CLICCA QUI

Impostazioni privacy