Lisbona: guida ai migliori hotel

Getty Images

Relax a Lisbona: tutti gli hotel dove alloggiare/Roma – Sole, mare e movida! Lisbona, la Città della Luca, ha il pregio di essere una metropoli poliedrica, ricca di storia, cultura e tradizione senza dimenticare lo svago e la vita mondana che animano le stradine di Roxio fino alle prime luci dell’alba. In una capitale europea di tale portata, piena di attrazioni e continui tesori da scoprire, l’offerta ricettiva è così variegata da saper soddisfare non solo i gusti più difficili, ma anche i portafogli più leggeri. Quindi, qui di seguito abbiamo selezionato per voi una serie di sistemazioni ideali per andare alla scoperta della capitale del Portogallo.

 

Bairro Alto Hotel

Un 5 stelle così è per tutti quelli che in vacanza non riescono a rinunciare all’eleganza e allo stile. Le camere sono tutte con vista panoramica, arredate con pannelli in legno dipinto e pavimenti di parquet brasiliano, dotate di TV a schermo piatto, aria condizionata e lettori DVD. Il centro benessere offre trattamenti terapeutici unici, mentre alla reception potrete chiedere la consulenza di un personal shopper o noleggiare una limousine per un giro della città. Da non perdere i deliziosi piatti tradizionali rivisitati in versione gourmet e fusion del ristorante Flores di Bairro, da leccarsi i baffi!

 

Hotel Vincci Baixa

Situato nel pieno centro del quartiere Baixa, questo sontuoso 4 stelle si trova a 150 metri dalla metro di Praça do Comércio e dalle fermate dei principali mezzi pubblici, circondato da negozi ristoranti e locali chic. Per visitare la Cattedrale del Sé è sufficiente una passeggiata di 5 minuti, e una volta stanchi potrete rilassarvi in comode camere dagli arredi raffinati, con wi-fi gratuito e TV satellitare. Il ristorante Pombalina serve ogni mattina una colazione sontuosa a base di ingredienti freschi e di stagione, mentre il cordialissimo personale della reception vi saprà consigliare sulle escursioni più interessanti nelle vicinanze.

 

Beautique Hotels Figueira

Nel cuore della città, vicino alla stazione di Rossio, sorge questo magnifico hotel di design 4 stelle, con interni curati dalla celebre designer Nini Andrade Silva, con tanto di spa e centro fitness con vista sul Castello di São Jorge. Le camere di questo elegante hotel sono tutte dotate di docking station per iPhone, macchine del caffè per un espresso appena svegli e arredi dai toni caldi e neutri. La colazione a buffet è luculliana, mentre il ristorante Honra offre piatti tipici della tradizione portoghese preparati dal famoso Chef Olivier. A due passi dal Bairro Alto, questa è la sistemazione perfetta per chi desidera un hotel pieno di stile e lusso nel pieno centro della città.

 

Hotel Embaixador

Ad appena 400 metri da Praça Marquês de Pombal e dalla relativa stazione della metro, questo confortevole 3 stelle offre camere moderne e dotate di ogni comfort, elegantemente rifinite con  arredi di design, minibar e wi-fi gratuito. Da non perdere il magnifico ristorante panoramico al nono piano: con una vista mozzafiato sull’intera città e il fiume Tago, offre piatti tradizionali portoghesi accompagnati da ottimi vini locali. Ideale anche per la posizione, visto che la via dello shopping Avenida da Liberdade è ad appena 400 metri di distanza, ed il Parco Eduardo II si trova a poco più di 5 minuti a piedi.

 

Teatro Bed & Breakfast

Incastonato nel centro storico, tra i caratteristici quartieri di Chiado e Bairro Alto, questo confortevole b&b ospita camere in stile parigino dallo stile contemporaneo, con bagno privato ultra moderno e wi-fi gratuito. La mattina troverete al vostro risveglio una ricca colazione a buffet che vi attende, e l’ubicazione è ideale per una visita al Teatro Nazionale D. Maria II, e numerosi musei e monumenti come l’Igreja de São Roque, la Chiesa di São Domingos e il Castello di São Jorge. Inoltre, la stazione metro di Rossio è ad appena 2 minuti a piedi.

 

Silvia Fanasca

Impostazioni privacy