L’Europa secondo Twitter: ecco la mappa

La cartina dell’Europa basata sui tweet \ Roma – Il gergo comune li chiama “cinguettii”, riferendosi al logo che ha reso famoso il social network, ma il termine più adatto è “tweet”: brevi messaggi di massimo 140 caratteri che diffondono il pensiero del singolo utente nell’etere. E’ il mezzo di comunicazione di Twitter, social network sempre più in espansione che oramai anche in Italia viene usato in modo diffuso.

Ma quanti cinguetti facciamo al giorno? Raramente infatti ci si rende conto dell’uso sempre più smodato che si fa di simili mezzi di comunicazione e in questo potrebbe venirci in aiuto proprio Twitter stesso. Analizzando il numero di tweet emessi dal 2009 ad oggi, il social network ha infatti realizzato un’innovatio planisfero: attraverso macchie di colore più o meno intense prende infatti forma una cartina che mette ben in luce le zone in cui Twitter è più usato.

Noi vi proponiamo oggi il volto fatto di tweet dell’Europa: Paesi come l’Inghilterra ma anche il nord dell’Italia sembrano particolarmente avvezzi all’utilizzo dei cinguettii mentre il resto del continente avanza lentamente.

Vi immaginavate un’Europa così?

Impostazioni privacy