Vacanze al mare a giugno: le migliori mete del mese

(GettyImages)

Dove andare in vacanza a giugno spendendo poco /Roma – Anche se il tempo di questi ultimi giorni non sembra proprio ricordare l’estate ormai il calendario segna l’arrivo del mese di giugno e la voglia di vacanza, sole, mare e relax aumenta a dismisura. Se questa esigenza di partire sembra incontrollabile non c’è bisogno di tenere a freno ricerche di hotel e prenotazioni di voli in quanto giugno può diventare il mese perfetto per una vacanza anche all’insegna del low cost.

Scegliere di partire proprio in questi giorni permette infatti di evitare il solito e insopportabile affollamento di agosto, con spiagge e località di mare prese letteralmente d’assalto, ma soprattutto di usufruire di tariffe migliori, con prezzi ancora di bassa stagione che vi consentono di raggiungere posti da sogno spendendo veramente poco.

Ma dove andare al mare in questo lungo mese di giugno? Anche se il tempo è ancora biricchino, l’Italia offre un grande scelta: dal meraviglioso mare di Lampedusa (qui guida) alla splendida costa della Puglia, con Santa Maria di Leuca in prima fila (qui guida), per passare per gli incredibili paesaggi della Costiera Amalfitana (qui guida) e fino all’immancabile divertimento della Riviera Romagnola (qui guida).

Economici pacchetti all inclusive, temperature sui 40°C e acque cristalline aspettano i precoci turisti nelle famose località del Mar Rosso, da Sharm el Sheik a Marsa Alam (clicca qui per guida), mentre se ci si vuole spostare di qualche miglia, climaticamente perfette sono le coste dell’Africa (qui guida), di Capo Verde (qui guida), del Marocco (qui guida) e della Tunisia. Giugno è un mese ideale anche per visitare le Seychelles (qui guida), le  Maldive (qui guida), Zanzibar (qui guida), Bali (qui guida) o l’incantevole Polinesia (qui guida) riuscendo anche ad approfittare di notevoli offerte low cost!

Le mete di certo non mancano! Siete pronti a partire?

 

Impostazioni privacy