Previsioni meteo 24 maggio e weekend: che tempo farà?

PREVISIONI METEO WEEKEND TEMPO 24 25 26 MAGGIO / ROMA – Non sarà certo un weekend primaverile quello che ci aspetta. Tutt’altro. Tempo instabile, possibili piovaschi, temperature sotto le medie stagionali sono le caratteristiche dei prossimi giorni. Solo da lunedì la primavera si affaccerà in maniera più decisa sul nostro Paese.

OGGI: Nord stretto nella morsa di Ginevra con rovesci e temporali diffusi in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli e Trentino. Neve sopra i 1400 metri. Al centro addensamenti e qualche rovescio sul centro appennino, basso Lazio, coste tirreniche. Altrove soleggiato.
DOMANI:Maltempo con intense piogge su tutto il nord Italia: dal Piemonte al Trentino, Liguria, Emilia Romagna. Temperature in picchiata. Piovaschi e freddo anche al Centro (Toscana, Lazio, Umbria e Marche) e nell’alta Campania. Va meglio al sud e sul basso e medio adriatico con sole e temperature miti.
DOMENICA: Miglioramento generale del quadro. Ma permangono zone di instabilità con possibili piovaschi nel triveneto, nel centro italia, Campania e alta Puglia. Tempearature ancora sotto la media con massime di 22 gradi in Sicilia.

Impostazioni privacy