Vacanze per single: le migliori destinazioni per l’estate 2013

Dove andare per un perfetta vacanza da single \ Roma – Che la causa sia una delusione d’amore o la necessità di ritrovare benessere interiore o semplicemente la voglia di mettersi in gioco, conoscere persone nuove e capire quanto si può bastare a se stessi, sono sempre di più i viaggiatori che decidono di mettersi in viaggio da soli e partire per una rilassante e avventurosa vacanza in solitaria. Negli ultimi anni questo tipo di esperienza ha avuto un’enorme fortuna tanto che sono sorti numerosi siti, come ad esempio Vacanzepersingle.it e Speedvacanze.it, con lo scopo di organizzare vacanze per i single, con pacchetti di viaggio studiati appositamente per cuori solitari i quali, una volta giunti nella località prescelta, troveranno altri viaggiatori in solitaria come loro.

Ma per l’estate del 2013 quali sono le mete migliori per un tipo di esperienza come questa? Se il coraggio e la voglia di lasciarsi tutto alle spalle non manca, si può sorvolare l’Oceano e arrivare in località come Cuba (qui guida) o Santo Domingo (clicca qui per info), perfette per trascorrere giornate tra sole, mare turchese, una scatenante vita artistico-culturale e ovviamente nottate all’insegna dei balli più calienti. Un’atmosfera magica e sensuale è quella che i cuori solitari possono trova in Brasile (clicca qui per guida) o in Messico (qui guida) se si preferisce il paesaggio dell’America settentrionale; cosa c’è di meglio se non crogiolarsi al sole, conoscendo perone nuove, circondati dalle rovine Maya nella spiaggia di Tullum? Per un viaggio più interiore e sensoriale, da realizzare quasi zaino in spalla, luoghi ideali sono la Thailandia (clicca qui per guida) ed il Sudafrica (qui guida) ma ancora di più lo è il Tibet, il tetto del mondo e meta perfetta per mettersi in contatto con la propria anima (qui tutte le info per andare in Tibet).

Per conoscere persone nuove però non c’è bisogno di andare per forza dall’altra parte del mondo; in Europa le mete per single e viaggiatori in solitaria di certo non mancano. Dalle calde località spagnole, come Barcellona (clicca qui per guida), Ibiza (clicca qui per guida) e Formentera (clicca qui per guida) da non perdere per chi ama il divertimento notturno, alle isole della Grecia (qui tutte le info) per coniugare oltre ad una scatenante vita notturna anche relax e bellezza paesaggistica e fino alle coste della nostra splendida penisola…ma in questo caso a non incontrare nessuno che già si conosce!

Le località sono tante e numerose perfette per trascorre vacanze da single…ma, non è detto che alla fine del viaggio si torna a casa da soli!

 

 

Impostazioni privacy