Top 5: le cose da fare gratis in giro per l’Europa

Getty Images

Top 5: le attrazioni gratis più belle dell’Europa/ Roma – Si sa, spesso spendere 20 euro per entrare in un museo, o anche solo 10 euro per una visita a un palazzo antico sono un po’ tanti, soprattutto se si è in vacanza e si è già speso molto. Però una soluzione potrebbe essere quella di sfruttare le svariate attrazioni a costo zero sparse per le città! Ecco una top 5 molto interessante.

  1. Un giro in bici a Copenaghen: del resto è la capitale della bicicletta con i suoi oltre 390 chilometri di piste ciclabili. Basta prendere una bici con Bycyklen, il servizio di bike sharing gratuito e potete fare un tour della città guardandola con un occhio diverso!
  2. Una visita al Louvre: non ci credete? Vi sbagliate, è possibile. Con la sua collezione più grande al mondo di arte il Louvre continue oltre 35.000 opere che sono visitabili gratuitamente ogni prima domenica del mese! Da non perdere.
  3. Pantheon: si trova a Roma ed è una delle tante bellezze della città. Considerato il tempio di tutti gli dei è visitabile a costo zero e, se vi trovate lì in un giorno di pioggia, lo spettacolo sarà sicuramente ancora più emozionate.
  4. La Fabbrica del cioccolato: amanti dei dolci sappiate che il vostro paradiso si trova a Zurigo presso la fabbrica del cioccolato Lindt & Sprüngli. L’ingresso al museo del cioccolato è gratuito e, con esso, anche le svariate degustazioni che farete durante la visita!
  5. Se amate il teatro dove andare a Edinburgo: il Fringe Festival che ogni anno si tiene in questa meravigliosa città ad agosto permette anche di assistere a spettacoli e manifestazioni a costo zero sparse per la città.
Impostazioni privacy