Gli “inconvenienti” aerei più spaventosi e divertenti

Getty Images

Gli inconvenienti aerei più simpatici di tutto il cielo/Roma – La paura di volare colpisce moltissime persone forse proprio perchè quando succede qualcosa è sempre un avvenimento degno di nota, che fa scalpore o, putroppo, miete molte vittime. Spesso però si parla anche di inconvenienti che “finiscono” bene e che fanno sorridere. Una di queste è sicuramente quella accaduta ad aprile, ma di dominio pubblico di pochissimo tempo.

Si parla del caso di alcune hostess che hanno dovuto prendere i comandi dell’aereo su cui volavano perchè il pilota voleva schiacciare un pisolino. E chi non vorrebbe lasciare un aereo a 33 mila piedi di altitudine e andare a riposarsi in prima classe? Il pilota, che sostiene di aver inserito il pilota automatico, è comunque stato condannato per il suo comportamento ovviamente non professionale. Le hostess non avrebbero avuto problemi nei 40 minuti in cui sono state “lasciate ai comandi”.

Altro episodio fortunatamente divertente è quello accaduto a un pilota della compagnia israeliana El-Al che, invece di prendere la sua pillola classica per abbassare la pressione, ha preso un potente sonnifero addormentandosi così mentre l’aereo stava volando dall’Ucraina ad Israele. Il volo è stato portato a termine dal primo ufficiale di bordo, ma poteva andare molto peggio.

Impostazioni privacy