Terremoti in Giappone: un video shock mostra quelli del gennaio 2011

Tsunami 2011 in Giappone: ecco il video che mostra le scosse sismiche di quel periodo \ Roma – Sentire la notizia di un terremoto è una cosa, vederlo con i propri occhi è un’altra e ancor diverso è viverlo. Il questa scala di valori dobbiamo però aggiungere un nuovo gradino, il video che vi mostriamo qua sotto.

Il filmato in questione infatti è ben più incisivo di un qualsiasi reportage su tragedie naturali ma certo non è all’altezza di una visone in prima persona: una via di mezz insomma, forte di un ingrediente chiave la comaprazione. Nelle immagini vediamo infatti una serie di pallini rossi che si accendono sulla cartina del Giappone accompagnati da un particolare sonoro: essi rappresentano i terremoti avvenuti in quell’area nel gennaio 2011, incluso il tragico sisma con zunami che ha sconvolto il Paese e che si presenta qui come una vera e propria deflagrazione.

L’impatto emotivo di un simile video è senza dubbio particolare e invita a riflettere su quanto la potenza della natura possa disarmarci. Vediamolo insieme.

Impostazioni privacy