Top 5: le statue più alte del mondo -FOTO-

Getty Images

Le statue più alte del mondo/Roma – L’uomo è capace di grandi imprese e, fra queste, ci sono sicuramente le opere architettoniche. Nel mondo infatti, le strutture che lasciano senza parole sono tante, ma ce ne sono alcune che, data la loro imponenza, stupiscono. In questa top 5 troverete alcune fra le più alte statue del mondo!

  1. Grande Buddha della Pianura Centrale: questa è la statua che si è meritata il primo posto con i suoi 153 metri di altezza. Si trova in Cina, nella provincia dell’Henan.
  2. Sendai Daikannon : medaglia d’argento per questa statua con i suoi 100 metri d’altezza, si trova in Giappone ed è persino provvista di un ascensore per poterla visitare tutta senza dover essere degli esperti scalatori
  3. Statua della Libertà: terzo posto per la statua probabilmente più famosa del mondo con i suoi 93 metri d’altezza. Ovviamente si trova a New York e fu progettata da Bartholdi e dal grande Gustave Eiffel.
  4. Madre Patria Chiama: Con i suoi 85 metri, la statua della Madre Russia a Volgograd è considerata, oltre che una delle statue più alte del mondo, anche una delle Sette Meraviglie della Russia.
  5. Cristo Redentore: imponente ed emozionante, la statua simbolo di Rio De Janerio e di tutto il Brasile è alta 38 metri. Anche se è all’ultimo posto in questa classifica, il Cristo Redentore, nel 2007, è stato inserito tra le sette meraviglie del mondo moderno. Si trova in cima alla montagna del Corcovado, collocata a 700 metri livello del mare.
Impostazioni privacy