Top 5, le spiagge più bianche del Pianeta

da GettyImages

Le cinque spiagge più bianche del Pianeta \ Roma – Sabbia finissima e candida, questo sogna qualsiasi amante del mare che si accinge a raggiungere la meta scelta per le vacanze: spiagge da cartolina che si estendono candide sotto il sole e che, ovviamente, sono tra le più difficili da trovare.

Dove cercare allora se si vuole davvero realizzare il sogno della sabbia bianca? Ecco i nostri 5 luoghi top:

Eagle Beach (Aruba) Questa spiaggia, come tutte quelle dell’isola bagnate dal Mar dei Caribi, si contraddistingue per la sua incredibile lunghezza e, ovviamente, per la fine sabbia candida, assai diversa dalla rocciosa altra metà di Aruba.

Anse Lazio (Seychelles) In un posto dove il candore è di casa questa grande e meravigliosa spiaggia brilla di una luce quasi accecante: nota per essere la più bella dell’arcipelago pare davvero meritare il titolo di regina delle Seychelles.

Whitehaven Beach (Whitesunday Islands – Australia) Il panorama regalato da questa spiaggia è forse tra i più belli dell’Australia: il mare si intreccia con il candore della sabbia regalando una visione d’insieme semplicemente commovente.

Rena Majori (Sardegna – Italia) In fatto di spiagge anche l’Italia però sa difendersi e per averne la prova basta andare in Costa Paradiso: qui la sabbia si trasforma in vero e proprio borotalco regalando inoltre riflessi unici alle già limpide acque.

Atollo di Malè (Maldive) Alle Maldive si sa le spiagge bianche sono di casa: i fondali bassi e la limpidezza dell’acqua non fanno poi che esaltare tanto candore.

Francesca Testa

Impostazioni privacy