Earth day: il giorno giusto per cambiare il pianeta

Getty Images

La giornata internazionale della Terra: ecologia, riciclaggio e sostenibilità/Roma – Probabilmente non basterà un giorno per risollevare le sorti del nostro pianeta eppure oggi, 22 aprile 2013, è la data prescelta per celebrare un importante evento chiamato “The Earth Day”, ossia la Giornata della Terra. Si tratta di un importante evento internazionale che coinvolgerà un miliardo di persone in oltre 175 nazioni e che è arrivato alla sua 43esima edizione.

In Italia, per l’Earth Day, è stata lanciata la campagna di sensibilizzazione “Io ci tengo”al fine di educare le persone a dei comportamenti sostenibili ed ecologici sia nella mobilità, sia nell’utilizzo più corretto dell’energia. Si parla anche di alimentazione quest’anno con due semplici consigli: mangiare più frutta e verdura e riciclare l’olio usato per friggere.

Altro grande problema che va affrontato oggi, ma non solo, è quello del riciclaggio: dal vetro che consente un risparmio annuo di 400 tonnellate di petrolio, ma anche plastica, pneumatici e farmaci. Non solo discussioni oggi, anche molta musica e festa. A Milano infatti saliranno sul palco Giobbe Covatta, il cantante Khaled, ambasciatore di buona volontà della Fao e Fiorella Mannoia.

Impostazioni privacy