Corea del Nord: 5 cose da sapere assolutamente

Getty Images

Cinque cose da sapere assolutamente sulla Corea del Nord/Roma –  Una top 5 attualissima viste le ultime notizie di questi ultimi giorni sulla Corea del Nord. Voi quanto conoscete questo paese?

  1. L’ex dittatore Kim Jong-il, padre del leader attualmente in carica, si considerava pari a Dio sostenendo di essere nato sul monte Paektu sotto un doppio arcobaleno. Inoltre la leggenda vuole che abbia imparato a camminare a sole 3 settimane, di aver scritto più di 1500 libri e di non aver bisogno di andare in bagno.
  2. Nel 2006 la Cina ha inviato aiuti alla Corea del Nord utilizzando la linea ferroviaria, ma, una volta arrivati a destinazione la Corea ha trattenuto sia gli aiuti che i treni su cui viaggiavano costringendo così i trasportatori e lavoratori cinesi a tornare a piedi.
  3. Dal 1953 ad oggi, fra Corea del Nord e Corea del Sud ci sono stati oltre 150 scontri sanguinosi tra i due paesi.
  4. La Corea del Nord possiede uno dei più grandi eserciti del mondo e, il corpo di polizia speciale è tra i più numerosi con circa 180.000 membri.
  5. In ogni casa dei cittadini della Corea del Nord pare ci sia una radio governativa che non si può spegnere, ma solo abbassarne il volume.
Impostazioni privacy