Portogallo, Cabo da Roca: dove finisce la terra – FOTO

CABO DA ROCA PORTOGALLO LISBONA FARO / LISBONA (Portogallo) – C’è un posto dove lo sguardo si perde nell’infinito dell’oceano. E’ il luogo dove ‘la terra finisce e il mare comincia’, come recita la frase incisa sulla lapide del monumento in pietra che celebra la particolarità di questo posto. Il luogo in questione è Cabo de Roca, il punto più occidentale del continente europeo, essendo situato a 38°47′ di latitudine nord e a 9°30 di longitudine ovest. Cabo de Roca si trova in Portogallo, a poca distanza da Lisbona nel comune di Sintra, a 140 metri sul livello del mare.

Un posto dotato di una magia incredibile: da qui i grandi navigatori spiavano il mare e si chiedevano se al di là dell’orizzonte ci fosse o meno terra o se il mondo finisse lì. Da Cabo de Roca, in cui c’è un faro e un piccolo ufficio in cui richiedere la pergamena che attesta la vostra presenza in questo luogo straordinario,  godrete di una delle viste più suggestive che il Portogallo possa offrirvi.

Cabo da Roca è raggiungibile tramite pullman (il numero 403 diretto a Cascais) oppure se decidete di affittare un auto (scelta decisamente consigliata) nella strada che da Sintra collega alla costa.

 

Impostazioni privacy