Top 5: i bagni più pazzi del mondo -FOTO-

La top 5 dei bagni più strani al mondo/Roma – Non tutti i bagni sono uguali, anzi, spesso lo stesso wc può essere più o meno comodo, più o meno simpatico, più o meno “artistico”. Già, perchè al giorno d’oggi anche gli oggetti più comuni possono diventare qualcosa di magico o, chi può dirlo, in un oggetto da esposizione! Del resto già un artista del calibro di Piero Manzoni aveva trasformato qualcosa che appartiene alla quotidianità in un’opera d’arte (“Merda d’artista” per segnalare la decadenza dell’arte moderna). Probabilmente questi bagni non passeranno alla storia come le opere di Manzoni, ma sicuramente fanno sorridere e lasciano a bocca aperta! Ecco quindi la top 5 dei wc più strani al mondo!

  1. Si sa, in bagno ci si concede del tempo per pensare. Che sia sotto la doccia o seduti sul wc tutti abbiamo passato un po’ di tempo a fissare il vuoto e a farsi i cosiddetti “viaggi mentali”. Da qui l’idea di quest’opera d’arte, esposta nella piazza principale di Kiev: una serie di water colorati, pieni di palline e disegni artistici. L’invito? Sedersi sull’asse e riflettere sulla crisi economica.
  2. Come vi abbiamo detto, tutto può diventare arte. Esempio concreto è ciò che ha realizzato lo scultore cinese Shu Yong: un’opera alta 5 metri e lunga 100 realizzata interamente con water dismessi. Si suppone che siano circa 10.000 quelli utilizzati per realizzarla in occasione di una mostra di porcellana e non pensate che sia finita qui, dai bagni esce un flusso d’acqua creando una sorta di cascata…discutibile!
  3. Se lo scopo era quello di far infuriare il mondo delle femministe, questo artista c’è riuscito alla grande. Il motivo è che Meike Van Schijndel ha creato degli orinatoi maschili a forma di sensualissima bocca di donna. Anche se si è ispirato alle eroine dei cartoni animati l’idea non è proprio andata giù alle donne che hanno visto in questa struttura una vera offesa al mondo femminile.
  4. Voyeur? No. Sono passati di moda, ora ci pensano dei manichini in un bagno a fissarvi. Stiamo parlando della trovata di un centro commerciale in Portogallo che ha deciso di posizionare dietro ai wc dei manichini sexy e succinti che vi guardano ammiccanti mentre siete in bagno. Sensuali donne per i maschietti e accattivanti uomini per le signore, voi non vi sentireste un po’ osservati? A quanto pare no, perchè per usare questa toilette c’è sempre la fila!
  5. Non ci avreste mai pensato, ma la tavoletta del vostro wc è in realtà lo strumento per un nuovo sport! Non scherziamo, si tratta del lancio della tavoletta del water estremamente in voga nel Summer Redneck Games, un festival sportivo dove la decenza è bandita! Provare per credere e, soprattutto, bisogna allenarsi con la mira!

Ecco le foto:

Impostazioni privacy