Isole in vendita: quanto costano quelle greche?

da GettyImages

Le isole della Grecia in vendita: quali sono e quanto costano? \ Roma – Amate la Grecia? Sognate di trascorrere la prossima estate su qualche isoletta ellenica? Perché allora non comprarne una?

Sarà infatti forse per la crisi o per la semplice voglia di fare cassa ma nel mare greco sono numerose le isole piccole o medie a disposizione del miglior offerente: scopriamone allora qualcuna ma, soprattutto, vediamo qualche prezzo. Quanto costa comprare un’isola?

La più grande a disposizione è senza dubbio Dulichium che, piante d’ulivo incluse (e ce ne sono oltre 4000), viene 50miolini di dollari.

Per chi invece amasse la condivisione c’è Gaia, isola suddivisibile in sei parti, ognuna con villa annessa, e che costa “appena” 5milioni di dollari, un affare se non si tiene alla privacy.

Il vero affare pare però essere Kardiotissa, acquistabile in toto a soli 8milioni di dollari, meno di un sesto della carissima ma anche molto spaziosa Omfori, venduta a ben 50milioni di dollari.

St. Anthanasios è invece davvero piccola ma anche il suo prezzo risulta contenuto: 1400000 euro per averla tutta per sè.

St. Thomas Island è invece una via di mezzo: l’isola, poco distante da Atene, viene infatti circa 11milioni di euro.

Qualora invece si avesse intenzione di lucrare ulteriormente sull’affare l’isola ideale è Tokmakia, vicina alla Turchia e con sviluppo alberghiero consentito. Il tutto al costo di 4milioni di euro.

Allora, siete pronti a staccare l’assegno?

Francesca Testa

Impostazioni privacy