Hackney City Farm: una fattoria al centro di Londra

Una fattoria con scopo educativo nel cuore di Londra \ Roma – Tra il Big Ben, Buckingham Palace e il Tower Bridge a Londra c’è anche un’altra attrazione che merita di esser presa in considerazione: si chiama Hackney City Farm e, come il nome stesso spiega, è la fattoria di Hackney Road, via nel cuore della città.

Questo luogo nasce negli anni ’80 come fulcro della vita del quartiere: un posto dove i ragazzi, anche quelli con maggiori difficoltà, possono ritrovarsi, imparare un mestiere e rendere la loro vita costruttiva.

Qui infatti le attività sono molteplici, proprio come in una vera fattoria, così come le attrattive per chi, piuttosto che per lavorare, viene qui in visita: un ristorante, un negozio che vende prodotti bio, diversi tipi di workshop, un laboratorio per le riparazioni e manutenzione delle biciclette ma soprattutto tanti animali e verde tutti da vivere.

Per chi fosse interessato a visitare questo luogo rurale nella super industrializzata Londra ecco un link da cui partire per organizzare un giornata indimenticabile: hackneycityfarm.co.uk

 

Francesca Testa

Impostazioni privacy