Wingwalkers: in equilibrio sull’ala di un aereo – VIDEO –

In equilibrio sull’ala di un aereo: piroette e salti mortali per alcuni acrobati mondiali/Roma – Si tratta della formazione acrobatica del Bretiling Wing Walker Team del Regno Unito e sono dei veri “pazzi”. Da oltre 27 anni questa squadra è leader nel settore delle acrobazie aeree e si è esibita in oltre 2500 diversi eventi e paesi del mondo intero.

Wingwalkers significa “camminatori alati” e, in effetti, questi sportivi camminano letteralmente sospesi nel vuoto. L’ultima esibizione è stata fatta in Australia, sulla baia di Sydeny dove, la squadra femminile delle wingwalkers si sono esibite camminando su un ala di un aereo, ma non solo: piroette, capriole e ruote della morte sono state soltanto alcune degli esercizi che hanno svolto!

I Wingwalkers sono stati visti da oltre 6milioni di spettatori solo in Uk e, oltre agli acrobati, il team è composto anche dai piloti che portano in aria i biplani dove si svolgono le esibizioni. Le manovre infatti sono molto complicate e svolte tutte a velocità assurda quindi, ogni acrobazia, deve svolgersi in maniera perfetta non solo per la sicurezza, ovviamente, degli atleti, ma anche del pubblico a terra.

Guardate quesa esibizione incredibile!

 

Impostazioni privacy