Previsioni meteo 8 marzo e weekend: che tempo farà?

PREVISIONI METEO 8 MARZO WEEKEND TEMPO / ROMA – Non è ancora tempo di primavera. Pioggia e poi un colpo di coda dell’inverno (previsto per ilo 14 marzo con un notevole ribasso delle temperature) è quello che ci aspetta nei prossimi giorni. Oggi la nostra penisola è investita da una nuova perturbazione a carattere piovoso. Piogge sul Nordovest, Lombardia, Toscana, Sardegna, localmente sull’Umbria, poi  verso le aree tirreniche. Piogge intermittenti sulle rimanenti aree peninsulari. Migliora in giornata  sulla Sardegna e sulla Sicilia e in serata sul Piemonte e Ponente Ligure. Nevicate in appennino a 1600/1900 m, deboli nevicate a 1500/1600 m sulle Alpi.

Domani il tempo migliora specialmente nelle regioni meridionali e centro meridionali. Nel corso della giornata un’intensa perturbazione si abbatterà sulla Liguria e tutto il nord, Toscana e gran parte del centro settentrionale, e sul Nord est. In serata il maltempo interesserà anche le regioni centrali.

Domenica permangono piovaschi nelle aree del Triveneto mentre migliora nel resto d’Italia. Nel corso della giornata la perturbazione si estende anche alle zone centro settentrionali e alla Liguria. Forti temporali sulle regioni tirreniche e centrali (Toscana, Lazio e Umbria). In serata le piogge interesseranno tutte le regioni tirreniche.

Impostazioni privacy