STRANEZZE DAL MONDO: in Giappone spopola il bagel head

La moda di modellare la fronte a forma di ciambella spopola in GiapponeBagel, una parola che identifica una ciambella di origine polacca che si è diffusa  poi in America, Inghilterra, Canada ma a quanto pare anche in Giappone, seppur in forma decisamente diversa.

Quando infatti a Tokyo di parla di bagel ci si  affianca la parola head, indicando così l’imperante moda della “ciambella in testa“. Di cosa si tratta? Essenzialmente di un derivato della body art che ha scavalcato nella fantasia dei giovani giapponesi piercing e tattoo. Il particolare effetto si ottiene inietando una soluzione salina sottopelle: questa, mentre si compatta, diventa modellabile così da permettere di realizzare la famigerata ciambella.

L’effetto dura circa 24 ore, il tempo per il corpo di assorbire la sostanza che richiede però due ore per essere iniettata nella fronte. Il sacrificio a quanto pare vale la pena per i giapponesi che sembrano davvero conquistati da tale particolare attività, tanto da organizzarvi degli appositi party che per lo più sfociano poi in tipologie ben più spinte di feste.

Per la serie, “contenti loro”.

Impostazioni privacy