ViaggiNews

Previsioni meteo 26-27 febbraio: che tempo farà?

martedì, 26 febbraio 2013

Getty Images

Previsioni meteo oggi e domani/Roma – Situazione in netto miglioramento per la giornata di oggi, MARTEDI’ 26 FEBBRAIO. Al nord tempo discreto, eccezion fatta per qualche banco di nebbia sparso in Val Padana. Ancora nubi in Piemonte e ponente ligure, mentre continua a nevicare su Alpi e Prealpi. Almeno le temperature sono in rialzo con massime tra i 6 e gli 11°.

Al centro rimane qualche instabilità tra il medio e il basso Lazio e ancora piogge su Sardegna. Migliora invece su Toscana, Marche e Abruzzo dove, anche qui, le temperature sono in rialzo tra i 7 e i 12°.

Al sud persiste invece, almeno per oggi il maltempo con piovaschi e temporali sparsi soprattutto sulle regioni tirreniche. Migliora in tarda serata dove, le ultime piogge, si scateneranno tra il nord-est della Sicilia , la Calabria e il Cilento.

 

Domani invece, MERCOLEDI’ 27 FEBBRAIO, tornano un po’ di nubi al nord, con piogge sparse sulle regioni di nord-est che poi si sposteranno verso ovest. Nebbia in Val Padana e qualche leggera nevicata è prevista in serata sulle Alpi Occidentali.

Al centro persiste invece il bel tempo soprattutto sul versante tirrenico anche se sulla dorsale toscana sono in arrivo delle nubi sparse, ma senza fenomeni piovosi. Temporali sparsi invece in Sardegna, ma le temperature rimangono stabili o in rialzo con massime tra gli 8 e i 13°.

Al sud piogge intermittenti su Sicilia, Puglia Molise e Calabria. Sole invece su Campania e sud della Sicilia.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: