Previsioni meteo 22-23 febbraio: che tempo farà?

 

Getty Images

Previsioni meteo venerdì e sabato: che tempo farà?/Roma – Niente di buono per questo fine settimana purtroppo. Domani VENERDI’ 22 FEBBRAIO, al Nord sono previste piogge e residui di nevicate un po’ ovunque, ma specialmente in pianura, sulla dorsale emiliana e sulle zone interne della Romagna.

Al centro la situazione continua a essere instabile: piogge  e temporali in Sardegna e nevicate sopra i 900 metri, ma con qualche eccezione a bassa quota tra Toscana e Marche.

Al sud il cielo sarà coperto con una generale tendenza al peggioramento ad ovest. Qualche miglioramento nella notte è previsto sulle regioni ioniche, Molise e ad ovest nella Sicilia.

 

Per SABATO 23 FEBBRAIO la situazione migliora al nord, ma il maltempo persiste soprattutto nel centro Italia. Al nord ancora qualche nube, ma scarse precipitazioni anche se, nel pomeriggio, si potrebbe verificare qualche piovasco. Temperature finalmente in rialzo, anche se di poco, con le massime tre i 3 e gli 8°.

Al centro invece il maltempo persiste anche con precipitazioni a carattere nevoso nelle colline toscane, umbre e marchigiane. Piogge e temporali anche in Sardegna con mari molto mossi.

Al sud il tempo è instabile soprattutto sulla Sicilia e la Campania, ma sono previsti vari piovaschi anche su Sicilia e Campania con piogge in aumento soprattutto nel pomeriggio. Temperature tuttavia in aumento, quasi primaverili.

Impostazioni privacy