Previsioni meteo 21-22 febbraio: che tempo farà?

Getty Images

Previsioni meteo oggi e domani, che cosa ci aspetta? / Roma – Per la giornata di oggi, GIOVEDI’ 21 FEBBRAIO, le condizioni meteo sono instabili un po’ su tutta l’Italia. Al nord, soprattutto, sono previste precipitazioni sparse e intense nelle zone dell’Emilia Romagna, Friuli, Liguria. Le temperature sono in calo con le massime che si aggirano tra i 1° e 6°, un vero e proprio colpo di coda invernale a tutti gli effetti con venti forti e Bora a Trieste.

Al centro la situazione è simile con nuvole e piogge su Toscana, Umbria, alto Lazio e Marche. Qualche schiarita in Abruzzo, ma anche qui non mancheranno deboli piovaschi.

Al sud molte nubi invece su Sicilia, Calabra, Campania, Basilicata e Puglia con persino qualche nevicata in alta montagna. Le temperature però restano stabili con massime tra i 9 e i 14 gradi.

 

Per domani invece, VENERDI’ 22 FEBBRAIO, la situazione non migliora al nord e al centro mentre, al sud, ci sono delle ampie schiarite. Al nord nevicate e piogge su Piemonte, Liguria, sulle zone interne dell’Emilia Romagna e Valle d’Aosta.

Al centro anche qui piogge e temporali un po’ ovunque con qualche schiarita in serata, ma nell’arco della giornata si assisterà a delle nevicate anche in Toscana e nelle Marche con temperature in calo.

Al sud invece, come abbiamo già annunciato, la situazione è migliore anche se instabile soprattutto verso ovest. Da segnalarsi solo qualche debole pioggia al mattino su Campania e Sicilia.

Impostazioni privacy