India: il treno si blocca e i passeggeri lo spingono

 

Getty Images

Un treno passeggeri viene bloccato dal comando di emergenza e i passeggeri decidono di spingere per farlo ripartire/Roma – Esiste il modo di dire “Aiutati che il ciel t’aiuta” e, in questo caso, è stato letteralmente messo in pratica da oltre cento cittadini indiani che si sono ritrovati bloccati a bordo di un treno nello stato del Bihar, nel nord ovest dell’India.

Uno dei passeggeri, senza alcun motivo, ha azionato il freno di emergenza facendo quindi bloccare immediatamente il treno. Il problema, oltre all’utilizzo errato del comando di emergenza, era che il treno elettrico, una volta fermatosi così bruscamente, non sarebbe più riuscito a ripartire senza una nuova scarica elettrica.

C’erano due opzioni a quel punto: aspettare per circa 5 ore l’arrivo di un’altra locomotiva, oppure spingere. Sembra assurdo, ma i passeggeri hanno deciso di affidarsi alle loro braccia e spingere il convoglio fino al ponte aereo di elettricità più vicino da cui prendere l’energia necessaria per ripartire. Una faticaccia di mezz’ora, ma che ha risparmiato a tutti i passeggeri ore e ore di attesa…quando si dice lo spirito di gruppo!

Impostazioni privacy