Pasqua 2013 al mare: dove andare?

Cuba (da GettyImages)

Pasqua al mare? Ecco le mete perfette \ Roma – La Pasqua quest’anno viene alquanto presto e, così, è già giunto il momento di decidere dove trascorrerla. Per chi volesse garantirsi una vacanza da sogno e, soprattutto, un po’ di abbronzatura fuori stagione, ecco la top 5 delle mete di mare per questa Pasqua. Iniziamo a sognare!

La prima proposta è ovviamente un classico del low cost, l’Egitto: qui la stagione migliore è senza dubbio tra i mesi di ottobre e novembre ma anche marzo non è da disprezzare, anzi può esser considerato l’ultimo mese utile per concedersi un po’ di relax in prossimità della barriera corallina. Il rapporto qualità prezzo è poi come sempre super vantaggioso.

Altro classico del periodo è Capo Verde, meno economico di Sharm ma senza dubbio più variegato come scelta: ben dieci isole tra cui districarsi, tutte con sabbia finissima e natura incontaminata.

Misterioso e affascinante è invece l’Oman, sultanato noto per non essere molto aperto ai turisti ma capace comunque di regalare una vacanza ricca di fascino e relativamente sicura. Probabilmente non è ancora inflazionato come i vicini Emirati Arabi ma questo per un viaggiatore non può che essere un vantaggio.

Altro classico intramontabile è Santo Domingo, meta non solo garanzia di caldo e mare da sogno ma anche ricca di storia e capace di offrire attrazioni a 360 gradi.

Infine non possiamo dimenticare Cuba, Paese dal fascino un po’ retrò che a marzo offre temperature tra i 27 e i 28 gradi: sigari e crema solare a volontà allora!

Ora non resa che puntare il dito sul Planisfero e scegliere: dove trascorrerete la vostra Pasqua da sogno?

Francesca Testa

Impostazioni privacy