Festival di Sanremo: cantanti, ospiti e “proclamatori”

Fonte immagine: Rai1

Festival di Sanremo 2013/Roma – Tra poche ore comincerà il Festival di Sanremo, il festival della canzone italiana che, quest’anno, già prima di iniziare ha fatto molto parlare di sé per via del periodo in cui si celebra che è così ravvicinato alle elezioni del 24-25 febbraio. Molti i rumors e i gossip sui cantanti, sugli ospiti e sui due presentatori, ma per vedere realmente in cosa consiste questo festival bisogna aspettare questa sera.

Intanto i BIG in gara sono: Chiara Galiazzo; Raphael Gualazzi; Maria Nazionale; Marta sui Tubi; Marco Mengoni; Simona Molinari con Peter Cincotti; Daniele Silvestri; Almamegretta: Annalisa Scarrone; Elio e le Storie Tese, Malika Ayane; Max Gazzé; Simone Cristicchi. Tutti si presenteranno con due canzoni e, di queste, solo una passerà ai turni successivi secondo sempre il giudizio del televoto e della giuria.

Per quanto riguarda gli ospiti, sul palco di Sanremo troveremo a livello musicale Daniel Baremboim, Daniel Harding, Asaf Avidan, Antony Hegarty, Caetano Veloso, Andrea Bocelli, Lutz Forster e Carla Bruni. Tra quelli non musicali invece spiccano i nomi di Neri Marcorè, Claudio Bisio e Beppe Fiorello.

Novità targata 2013 sono i “proclamatori” ossia coloro che annunceranno le canzoni che passeranno il turno. Fra i tanti troveremo: Marco Alemanno (compagno di vita artistica e professionale di Lucio Dalla), la tennista Flavia Pennetta, il pallanuotista Stefano Tempesti, Benedetta e Cristina Parodi, la conduttrice Ilaria D’Amico, il calciatore Vincenzo Montella, l’attrice Valeria Bilello, il noto volto di Masterchef Carlo Cracco, la coppia Max Biaggi e Eleonora Pedron, il giornalista Roberto Giacobbo, le schermitrici Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Ilaria Salvatori, la sportiva Jessica Rossi, la conduttrice Filippa Lagerback e l’attrice neo-mamma Martina Stella.

Impostazioni privacy