Carnevale Low Cost a Venezia: info e prezzi

CARNEVALE VENEZIA 2013 OFFERTE LOW COST TRENO / VENEZIA – E’ uno dei posti più belli che esistano, è una città unica e di un fascino mozzafiato, eguali nel mondo non ce ne sono. E’ Venezia. Meravigliosa e suggestiva, in questi giorni la città lagunare è vestita a festa per il Carnevale che sta per entrare nella sua fase clou. Questo weekend Venezia sarà invasa da migliaia di maschere e camminare per le calle e i suoi ponti ammirando antichi dogi, baute e damine è uno spettacolo che non può essere raccontato, ma deve essere vissuto. Epicentro del Carnevale Veneziano sarà come sempre Piazza San Marco dove si svolgeranno i concorsi per la maschera più bella, spettacoli teatrali e laboratori di ogni genere. Per tutte le calle di Venezia teatranti itineranti daranno vita a storie e la sera si balla in piazza. Domenica mattina poi il consueto Volo dell’Aquila: quest’anno sarà Francesca Piccinini che volerà dal campanile di San Marco fino al palco del Gran Teatro allestito in piazza. Insomma la Serenissima nei giorni del Carnevale mostra ancora più orgogliosamente il suo immenso fascino. E non dimenticatevi di mascherarvi: potete comprare le noti maschere veneziane nei tanti negozietti di Venezia, oppure farvi truccare in uno dei banchetti allestiti per le vie della città (ne troverete tanti davanti alla stazione di Santa Lucia).

Trenitalia propone un’interessante offerta: il 2 x 1. Due persone viaggiano al prezzo di una su tutti i Freccia. Se non avete intenzione di fermarvi a dormire nella città lagunare approfittate della tariffa ‘andata e ritorno in giornata’: pagherete il biglietto la metà.

Se invece volete fermarvi qualche giorno, o anche solo una notte, ecco per voi una selezione low cost di b&b e hotel di Venezia: clicca qui

Per conoscere nel dettaglio il programma del Carnevale di Venezia visita il sito ufficiale: clicca qui

Impostazioni privacy