Elezioni 2013: sconti treni, aerei e navi per gli elettori

ELEZIONI 24-25 FEBBRAIO SCONTI VIAGGI AEREI MARITTIMI FERROVIARI / Per le elezioni nazionali del 24 e 25 febbraio, il Ministero dell’Interno ha reso note le agevolazioni di viaggio che saranno applicate dagli enti e dalle società competenti agli elettori che si recheranno a votare nella loro sede elettorale.

TRENITrenitalia applicherà sconti fino al 70% agli elettori residenti in Italia e all’estero. L’agevolazione riguarderà i viaggi di andata e ritorno in seconda classe e livello  Standard dei Frecciarossa con una riduzione del 70% rispetto al prezzo Base dei treni media-lunga percorrenza nazionale (FrecciarossaFrecciargentoFrecciabianca, Intercity, IntercityNotte e Espressi) e servizio cuccette.  Per i treni Regionali è prevista una riduzione del 60% sul prezzo del biglietto.  Gli elettori che si trovano all’estero potranno usufruire della tariffa “Italian Elector” (viaggi internazionali da/per l’Italia). Per info clicca qui.

AEREI Alitalia e BluPanorama riduranno fino al 40% il prezzo dei biglietti andata e ritorno per gli elettori. L’importo massimo rimborsabile non può essere superiore a 40 euro. La compagnia di bandiera ha esteso la promozione anche ai giovani under 26 che si trovano all’estero per motivi di studio: tariffe a partire da 49 euro sola andata o 99 euro andata e ritorno sui voli internazionali, operati da Alitalia, in partenza da una città Europea.  Per avere diritto a questa agevolazione è necessario viaggiare fra il 18 e il 28 febbraio 2013.  Per info: Customer Center Alitalia dall’estero al numero +39 0665649, dall’Italia al numero unico 89.20.10 .

AUTOSTRADE – Pedaggio gratuito su tutta la rete nazionale per gli elettori residenti all’estero.

NAVI – “Compagnia Italiana di Navigazione” e “Compagnia delle Isole” applicheranno uno sconto del 60% ai residenti che si recheranno a votare nel loro comune di residenza.

Impostazioni privacy