Istanbul, Live City Views: 36 telecamere puntate sulla città h24

da GettyImages

Uno streaming h24 porta Istanbul live sul web \ Roma – Avete presente il Grande Fratello, l’occhio che ci segue in ogni nostra mossa senza darci mai tregua? Ad Istanbul questo grande occhio ha un nome ben più particolare, Live City Views: si tratta di un sistema di ben 36 telecamere che giorno e notte scandagliano la città e mandano le immagini in diretta sul web.

Non si tratta tanto di un sistema di controllo quanto di una sorta di streaming per turisti, nostalgici e curiosi: una finestra sempre aperta sui luoghi più belli della città che fa la gioia di chi porta la capitale turca nel cuore.

Cliccando sul giusto link, www.ibb.gov.tr, si aprono infatti vari box collegati ognuno a diverse telecamere: volte vedere che tempo fa in città? sapere se ci sono ingorghi in centro? Qui avrete il polso della situazione in tempo reale, oltre naturalmente ad una carrellata delle bellezze locali.

Una domanda però sorge spontanea: come la mettiamo con la privacy dei passanti ripresi? ma soprattutto, non sarà un tantino eccessiva come “visone di insieme”? A voi la risposta.

Impostazioni privacy