Alitalia: aereo finisce fuori pista a Fiumicino, la polemica

Getty Images

Aereo spazzato via all’aeroporto di Fiumicino: panico e feriti tra i passeggeri/Roma – Panico nei giorni scorsi all’aeroporto di Fiumicino dove, intorno alle 20.30, un aereo della compagnia romena Carpatair, ma utilizzato da Alitalia, è finito fuori pista. L’aereo arrivava da Pisa e, a bordo, si trovavano 50 passeggeri quando una forte raffica di vento ha letteralmente spazzato via il velivolo. Panico e paura fra tutti i passeggeri di cui, fortunatamente, solo 16 hanno riportato delle ferite, anche se non gravi.

Immediate le polemiche che si sono scatenate il giorno dell’incidente, 2 febbraio, ma che non si sono arrestate nei giorni seguenti. Nonostante la compagnia Alitalia abbia dichiarato che non si erano assolutamente riscontrati problemi con i velivoli Carpatair, improvvisamente il logo della livra Alitalia è scomparso dalla coda dell’aereo dove, ora, rimane solo la bandiera della Romania.

L’accordo Alitalia, Timisoara è momentaneamente sospeso e la compagnia italiana si è detta pronta a coprire tutte le rotte rimaste scoperte con i propri mezzi.

Impostazioni privacy