Previsioni meteo weekend: che tempo farà?

Getty Images

Weekend di sole in tutta Italia/Roma – Finalmente un weekend di sole! Sabato 26 gennaio su tutto il nord ci sarà bel tempo eccezion fatta per qualche nube sparsa in Liguria e un po’ di nebbia nelle zone della bassa Lombardia, Piemonte e Val Padana. Sulle isole sono invece previste delle leggere piogge accompagnate da ampie schiarite che si muovono da ovest ad est con temperature in lieve calo.

Nel centro invece prevale il sole e il bel tempo con venti deboli e temperature stazionarie tra i 5 e i 10°. Al Sud invece, il sole si accompagnerà a deboli piogge tra il Molise Orientale, il Gargano e la bassa Calabria.

Domenica le piogge sembrano allontanarsi definitivametne dalla penisola: bel tempo su tutto il settentrione anche se, in serata, sono previsti alcuni piovaschi e nevicate a bassa quota in Piemonte. Nubi leggere anche sulle regioni adriatiche e miglioramento netto in Sardegna.

Le piogge che stavano “infastidendo” il sud Italia vanno ad esaurirsi in serata lasciando ampio spazio a un cielo stellato con leggere nubi.

Impostazioni privacy