ViaggiNews

Previsioni meteo 23 gennaio: che tempo farà?

martedì, 22 gennaio 2013

Getty Images

Nubi in arrivo da nord a sud: pioggia e neve/Roma – La situazione meteo non si prospetta rosea, almeno per i primi giorni della settimana. Al nord infatti torna a peggiorare con piogge intense soprattutto a fine giornata e nelle zone di nord-ovest, Val Padana e, in serata, a nord-est. Piemonte e Lombardia invece potranno essere investite anche da nevicate intense a bassa quota con temperature gelide ancora in calo con le massime tra i tre e gli otto gradi.

Situazione simile nel centro Italia con precipitazioni diffuse sul versante tirrenico e poi anche adriatico. Neve ancora una volta prevista a bassa quota, ma le temperature non sembrano scendere più del previsto e rimangono stabili con massime tra i 6 e gli 11°. La notte, finalmente, sembra sopraggiungere un po’ di quiete.

Il maltempo, da nord, piano si sposta anche verso il sud. Infatti, anche se nelle prime ore della giornata di mercoledì, il cielo sembrerà lasciare spazio al sole, le nubi sono proprio dietro l’angolo. Le prime piogge si registreranno in tarda serata in Campania e in Sicilia, ma le temperature resteranno alte, cone le massime tra i dieci e i quindcii gradi.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: