EasyJet: colletta per far scendere i passeggeri troppo grassi

Volo EasyJet (GettyImages)

I passeggeri pesano troppo: una colletta li fa scendere dall’aereo \ Roma – Cosa non si farebbe per decollare in orario: i passeggeri di un volo EasyJet sono persino giunti a fare una colletta per far si che il loro volo da Liverpool a Ginevra decollasse puntuale.

Perché si è resa necessaria questa misura straordinaria? Per far scendere dall’aereo quattro passeggeri dal peso forma un po’ eccessivo. Il pilota si è infatti reso conto che l’aereo superava il limite massimo previsto per volare, 300 chili, e così si è messo in cerca di 4 passeggeri disposti a scendere e prendere il volo successivo, con tanto di 100 sterline di incentivo.

La cifra però non era evidentemente convincente dato che è dovuta raddoppiare perchè questi “volontari” si palesassero: il denaro extra è appunto stato messo a dipsosizione dalla “generosità” dei passeggeri che sono così potuti giungere in perfetto orario a Ginevra, pagando, in fin dei conti, solo un piccolo sovrapprezzo sul biglietto. Per la puntualità questo e altro!

Impostazioni privacy