Paseo Cayala: la città per soli ricchi

Getty Images

Una mini-città vicino a città di Guatemala dedicata solo ai ricchi/Roma – Il Guatemala, si sa, è un luogo mediamente pericoloso, con un tasso di criminalità piuttosto elevato nononstante le bellezze e le attrazioni che ogni anno richiamano moltissimi turisti. Però, proprio accanto alla città, sorge Paseo Cayala una mini-città protetta da un muro e con servizi di sicurezze elevati.

Viene definita una città per ricchi e destinata a pochi eletti visto che il costo dell’appartamento più economico è di circa 70 volte in più rispetto al salario medio percepito da un abitante di città del Guatemala. Sono in molti a credere che questa cittadina contribuisca a far crescere il divario sociale e non aiuti a migliorare le condizioni socio-economiche della capitale, ma, al contempo, sono molti i cittadini abbienti che vanno a vivere qui.

Paseo Cayala è diventato così una sorta di rifugio dal caos e dalla criminalità, protetta da un muro in stucco bianco, sicurezza e popolata da parchi, costose boutique, chiese, discoteche e ristoranti…l’unico problema? Il prezzo, ma se così non fosse questa città non potrebbe essere considerata solo per una élite!

 

Impostazioni privacy