Londra, elicottero si schianta in centro

da GettyImages

Elicottero si schianta al suolo nel centro di Londra: due morti e 11 feriti \ Roma – E’ al momento di due morti e undici feriti il bilancio del gravissimo incidente aereo avvenuto questa mattina nel centro di Londra. Un elicottero è precipitato questa mattina dopo aver impattato contro una gru nel quartiere di Vauxhall, a sud del Tamigi e di Victoria: “Eravamo seduti prendendo un caffè, erano le sette e mezza, quando abbiamo sentito l’esplosione. Un rumore come quello di un aereo da caccia, e poi una forte esolosione. Abbiamo pensato a un atto di terrorismo, e siamo corsi sulla strada principale, dove abbiamo visto colonne di fumo salire”.

L’ipotesi di un atto terroristico è prontamente stata smentita e le causa sembra ora da ricercare nella densa nebbia che aleggiava oggi sulla città. Un esperto ha comunque specificato che la presenza della gru era regolarmente segnalata dal National Air Traffic Service.

Nell’incendio causato dall’impatto sono rimaste coinvolte numerose vetture. Oltre al pilota, solo a bordo dell’elicottero, ha purtroppo perso la vita anche una seconda persona..

Si attendono comunque aggiornamenti.

Impostazioni privacy