Parma: iniziano i preparativi del “Pizza World Show”

Getty Images

Pizza World Show a Parma/Roma – Preparate i tovaglioli e le papille gustative perchè a Parma, dal 15 al 17 aprile, si terrà il “Pizza World Show“. Un nome che sembra già dire tutto ciò che c’è da sapere su questo evento, invece non è così. Questa manifestazione infatti è in realtà composta da due interessanti attività: il Campionato Mondiale della Pizza e il palco espositivo dedicato ai micro birrifici artigianali Birra Nostra.

Il Campionato Mondiale della Pizza, in sè, è arrivato alla sua 22° edizione e i concorrenti sono arrivati da ogni parte del mondo facendo registrare, nelle scorse edizioni, oltre 3000 operatori presenti al giorno. Le categorie di gare sono diverse: pizza classica, pizza in teglia, pizza napoletana e pizza senza glutine.

Birra Nostra invece punta a sviluppare la sinergia di gusto, ma non solo, fra pizza e birra portando alla ribalta la realtà dei produttori artigianali di birra che spesso rimangono nell’ombra dei grandi marchi.

L’esposizione è dedicata ai professionisti del settore oltre che ai semplici visitatori e, l’obiettivo cardine della manifestazione è quello di sviluppare e accrescere i rapporti tra produttori del mondo alimentare e fornitori di tecnologie e servizi di distribuzione.

Per tutte le info clicca qui



Impostazioni privacy