Viaggi San Valentino: le 10 mete più romantiche del mondo

Camargue, Francia (GettyImages)

I dieci posti più romantici del Pianeta secondo Life \ Roma – Le Feste sono oramai archiviate ed è già il momento di pensare alla prossima occasione di viaggio, San Valentino. Una pausa romantica è infatti quanto di meglio ci possa essere per prendere il volo e visitare mete più o meno lontane. Per una simile occasione naturalmente ci vuole però un’attenta selezione della meta: la festa degli innamorati va vissuta in luoghi particolari, posti in cui il romanticismo è nell’aria e la bellezza ci fa vedere tutto attraverso delle lenti rosa. Quali sono queste location da innamorati? Il magazine Life ha stilato la classifica delle dieci località più romantiche del mondo: scopriamole insieme.

Al primo posto c’è la stazione termale con il panorama più bello del Pianeta, Wild Flower Hall, in India: niente di meglio che immergersi nella natura incontaminata del posto con l’aiuto dell’acqua calda è la persona amata al proprio fianco.

Al secondo posto invece la meraviglia della natura si unisce a quella della tradizione: cattedrali, spiagge bianche, una riserva naturale, cattedrali e cittadine medievali danno vita a la Camargue, regione francese dal fascino antico e impareggiabile.

Medaglia di bronzo per Kyoto: la città giapponese in cui gli antichi templi con i loro colori e giardini immacolati parlano di un tempo lontano, probabilmente mai però superato.

Subito sotto il podio è però il momento dell’Italia: come non citare infatti le Cinque Terre con la loro tradizionale Via dell’amore? Paesini simili a bomboniere in cui innamorarsi è praticamente d’obbligo.

Montreal è invece la perfetta meta per chi vuole un San Valentino all’insegna della diversità: culture di ogni genere, quartieri dalle mille sfaccettature e un fermento incessante che coinvolge anche il più pigro dei visitatori.

L’intimità invece è di casa a Bruxelles dove piccoli ristoranti e botteghe senza tempo creano un clima davvero degno di San Valentino.

Se però davvero si vuole la poesia, mischiata magari a lusso e ralax, i Caraibi sono la meta migliore che si possa scegliere: Saint Lucia, isola dalla sabbia candida e dalla natura rigogliosa, è davvero l’icona della vacanza ai tropici, un’occaisone da non perdere.

Per una vacanza all’insegna dell’enogastronomia itinerante c’è invece la Napa Valley: camminare mano nella mano tra le viti e sorseggiare i vini californiani potrebbe essere l’inizio di uan serata super romantica.

Infine, per ammirare la potenza della natura c’è il Lago Vanaka in Nuova Zelanda, terra dove domina la quiete della natura e il relax è praticamente di casa.

Francesca Testa

Impostazioni privacy