San Valentino 2013: le mete hot per festeggiare

Getty Images

San Valentino:ecco le città più romantiche/Roma – Se programmare adesso un viaggio o una fuga romantica per il vostro San Valentino vi sembra eccessivo vi state sbagliando! Certo, non siete in ritardo, ma con un po’di anticipo potrete trovare le offerte migliori, i voli low cost e le camere più romantiche per festeggiare con il vostro partner il 14 febbraio in grande stile! Viagginews vi suggerisce così una classifica delle città più romantiche in cui potrete organizzare San Valentino!

1. Parigi: è la meta classica per gli innamorati, ricca di luoghi magici e conturbanti in grado di accendere tutte le vostre passioni più nascoste! Potrete passeggiare mano nella mano lungo la Senna, notte o giorno è indifferente… il paesaggio è l’atmosfera non vi deluderà mai. Da qui potete spostarvi nella pittoresca piazzetta di Montmartre con quel sapore un po’ bohemiene che vi riporterà alla mente le immagini di Moulin Rouge e della passionale storia d’amore dei due protagonisti. A poca distanza da qui, imperdibile, c’è “Le mur du je t’aime” in cui le parole “ti amo” appunto sono declinate in tutte le lingue del mondo! Con la neve, ma anche con un bel sole, potete lasciarvi coccolare dall’emozione di un tour nei parchi della città come i Jardin de Tuileries, gli Champs de Mars e il Parc de Monceau. In ultimo, la sera, o meglio ancora al tramonto, nulla vi vieta di giurarvi amore con un bacio sotto la Tour Eiffel. Per la guida alle bellezze di Parigi clicca qui.

Getty Images

2. Roma: viene considerata da tutti la città più bella del mondo, ma non sempre ci si ricorda delle potenzialità romantiche della Capitale. Oltre al fascino degli antichi palazzi, monumenti e resti romani, la città offre alcuni scorci indimenticabili che potranno suggellare al meglio il vostro amore nella giornata di San Valentino. Per farvi alcuni esempi nell’ora del tramonto potete decidere di andare nel Giardino degli Aranci e, dopo una rapida occhiata dal famoso buco della serratura che incornicia perfettamente la cupola di San Pietro, basta fare pochi passi e accoccolarsi sullo splendido balcone naturale di questo giardino e ammirare Roma dall’alto. Sempre per godere di un panorama unico non potete non visitare il Gianicolo e passeggiare mano nella mano per stupirvi di fronte al panorama di Roma dalla bellissima terrazza; è sicuramente il modo più romantico in cui trascorrere qualche ora in giro per la città. Dall’alto del Gianicolo si possono ammirare tutti i più grandi monumenti e chiese di Roma e se decidete di andarci di sera anche le stelle e la luce soffusa della luna vi regaleranno un’atmosfera unica.

Getty Images

3. Londra:  questa città nasconde in realtà angoli suggestivi e perfetti per una dichiarazione d’amore. Una passeggiata a Piccadilly Circus vi porterà dritti in braccio a Eros, la statua che si trova proprio in centro alla piazza.  Se invece preferite ammirare Londra dall’alto avete varie scelte: la prima è Primrose Hill, la collina di Londra un belvedere naturale della città e nelle giornate senza nebbia ci si può fare un’idea di quanto sia bella Londra dall’alto. Meno naturale, ma stupefacente e romantica è la vista della città dal London Eye. La ruota di Londra regala panorami emozionanti, che possono diventare ancor più indimenticabili con una dichiarazione d’amore appropriata. Se invece decidete di dedicarvi a una romantica passeggiata nei parchi Hyde Park è perfetto! Girare mano nella mano in questo panorama verde e rilassante vi emozionerà soprattutto in inverno quando i giardini sono coperti di neve. Per altri suggerimenti clicca qui.

4. New York: certo, forse è un po’ lontana da raggiungere, ma se avete deciso di fare le cose in grande e dedicarvi un vero e proprio viaggio per San Valentino, la grande mela offre una serie di attrattive uniche per le coppie di innamorati! Central Park, ad esempio,  offre diversi luoghi adatti alle coppie romantiche. Per una cena a lume di candela si consiglia Loeb Boathouse, un ristorantino sul lago che è perfetto per osservare le stelle ma potrete anche stupire il vostro partner  affittando una carrozza e attraversare i boschi e i luoghi più significativi del parco abbracciati in un calesse come una coppia principesca. E se poi volete stupire la vostra lei con un regalo potete andare direttamente da Tiffany e, invece che una colazione, un bel gioiello è a vostra disposizione per suggellare il vostro amore in oro, argento e diamanti! Per i luoghi più romantici di New York clicca qui.

Impostazioni privacy