Pitone di tre metri su volo Qantas (video)

Un pitone sbuca dall’ala di un aereo: ecco il filmato \ Roma – Le stranezze nel mondo dei voli sono davvero numerose: passeggeri stravaganti ma anche ospiti indesiderati sono infatti incontri probabili quando si sale su un aereo.

L’ultimo incontro a sfondo purtroppo drammatico è avvenuto su un volo Qantas, diretto a Port Moresby, in Papua Nuova Guinea,  e partito da Cairns, in Australia. Uno dei passeggeri più giovani, Robert Weber, ha infatti ripreso una scena alquanto curiosa: dall’ala del velivolo penzolava infatti uno sfortunato pitone ametista di oltre tre metri. L’animale era probabilmente salito sull’ala da tempo, rimanendo però poi incastrato.

Nonostante la strenua lotta per la sopravvivenza, il serpente non ce l’ha fatta: al momento dell’atterraggio era infatti ancora vivo ma le temperature troppo basse e il forte vento non gli hanno lasciato scampo.

Ecco qua sotto il filmato girato dal giovane passeggero: immagini senza dubbio fuori dal comune ma al tempo stesso drammatiche, che raccontano la triste avventura dello sfortunato animale.

Impostazioni privacy