Free Winter Shuttle, il trasporto gratis in Valle d’Aosta

Getty Images

Navette gratis verso le piste e alcune strutture turistiche in Valle d’Aosta/Roma – Si chiamano “Free Winter Shuttle” e altro non sono che navette adibite al trasporto turistico per le stazioni sciistiche della Valle d’Aosta. La particolarità sta nel fatto che questo servizio, operativo dal 14 gennaio, è totalmente gratuito e durerà fino al 31 marzo.

Le navette porteranno i turisti verso il Forte di Bard, le Terme di Saint-Vincent e il Casinò de la Vallée e, come ha spiegato Aurelio Marguerettaz, assessore regionale del turismo: ” Il valore aggiunto della vacanza invernale in Valle d’Aosta si completerà con due servizi di trasporto dedicato, e gratuito, che renderanno maggiormente fruibili alcune tra le principali attrazioni turistiche della regione” (fonte intervista Ttg Italia).

Oltre ad accompagnare i turisti verso le stazioni sciistiche il “Free Winter Shuttle Discovery” invece offrirà un servizio, sempre gratuito, di scoperta delle zone con due pacchetti di esperienze ben distinti. Uno comprenderà l’entrata alle Terme di Saint-Vincent per un percorso benessere della durata di 3 ore, e l’ingresso gratuito al Casinò de la Vallée. L’altro invece prevede la possibilità di scelta tra l’ingresso alle Terme di Saint-Vincent e la scoperta del Forte di Bard dove, a tariffa ridotta, si potranno visitare il Museo delle Alpi, la mostra di Yann Arthus-Bertrand.

Impostazioni privacy