Ferrovie a Londra: aumentano i prezzi per migliorare il servizio

Getty Images

Prezzi in salita per 5 anni sui treni di Londra/Roma – Pagate di più, ma il servizio sarà migliore. Sembra essere questa la promessa che le ferrovie inglesi stanno facendo ai loro clienti visto il rincaro delle tariffe per i viaggi. Aumenta infatti il costo del biglietto del treno per Londra e continuerà a rimanere elevato per altri cinque anni.

L’aumento ha però un obiettivo: attuare un piano di miglioramento della rete ferroviaria per un conto globale di circa 37 miliardi di sterline. Le migliorie quindi questa volta non saranno pagate dai contribuenti, ma dai passeggeri con questo piano quinquennale che durerà fino al 2019.

Tariffe ferroviarie più salate sui treni per Londra quindi come si legge sul giornale “The Times” (per l’articolo completo clicca qui) e, per la precisione, l’aumento porterà però al potenziamento del 20% della capacità dei treni pendolari di Londra nelle ore di punta, la realizzazione di circa 1000 km di linee elettrificate nella zona del West Country e una riduzione delle emissioni di CO2 di circa il 40%.

Impostazioni privacy