New York: nuovo record di turisti per la Grande Mela

Getty Images

Record di turisti nel 2012 per New York \ Roma – il 2013 è oramai iniziato ma per la grande città di  New York è ancora tempo di guardarsi alle spalle e ripercorrere il 2012.

Un bilancio che si rivela senza dubbio positivo soprattutto per il settore turistico. La Grande Mela infatti nei 12 mesi appena trascorsi ha fatto registrare un nuovo record nel settore turistico: “in 52 milioni hanno visitato New York City, il 2% in più rispetto al 2011, e di questi 11 milioni sono stati turisti stranieri.” (Ansa)

Sono cifre che corrispondo ad un incasso da oltre 55miliardi di dollari: niente male nell’anno della crisi e un ottimo auspicio per quello appena iniziato.

“New York City si conferma una destinazione di grande fascino per i viaggiatori di tutto il mondo che qui possono trovare il meglio per quanto riguarda musei, negozi, ristoranti, parchi e attrazioni culturali – spiega il sindaco Bloomberg in una nota –. Il turismo è un’industria prospera, fonte di lavoro per migliaia di newyorkesi. Il nostro prossimo obiettivo è quello di battere il record di 55 milioni di turisti l’anno e un indotto economico di 70 miliardi di dollari entro il 2015″.

Un ottimo auspicio per il nuovo anno, non vi pare?

 

fonte : Ansa

Impostazioni privacy