Thailandia e Cambogia: nel 2013 un unico visto per entrambi i Paesi

Un visto unico per visitare Cambogia e Thailandia \ Roma – Se è vero che il viaggio è un’esperienza di vita impareggiabile è altrettanto vero che esso comporta una buona dose di stress, soprattutto se l’organizzazione comprende il racimolare svariati documenti.

Il passaporto in primis ma poi anche il visto, qualora necessario, sono infatti spesso scogli notevoli. Ecco perché quando arriva una buona notizia su questo fronte essa risulta particolarmente gradita a tutti: la fine del 2012 ne ha ad esempio portata una davvero speciale che riguarda tutti coloro che hanno in programma un viaggio in Thailandia e Cambogia.

Per i due Paesi entra infatti in vigore un visto unico, rilasciato da entrambe le ambasciate e valido per tutte e due i Paesi. In Italia però è presente solo l’ambasciata thailandese e dunque è ovviamente consigliato rivolgersi ad essa.

L’accordo verrà nei prossimi anni anche esteso a Laos, Vietnam e Birmania ovvero i Paesi facenti parte dell’Ayeyawady-Chao Phraya-Mekong Economic Cooperation Strategy (ACMECS) che e’ il piano ed accordo di sviluppo delle nazioni di quest’area.

I viaggi verso l’oriente sembrano essere da oggi un po’ più semplice.

Francesca Testa

Impostazioni privacy