Tokyo: gli omini butta dentro della metro (video)

Stazione metropolitana di Tokyo (GettyImages)

Uomini con i guanti bianchi che pressano le persone per entrare in metro \ Roma – Chi prende i mezzi pubblici lo sa bene: l’ora di punta è un vero e proprio incubo, una sorta di “corsa all’oro” che ha però come scopo quella di riuscire a salire sulle vetture della metropolitana piene fino a scoppiare. Niente crea più fastidio del sentirsi pressati come sardine ma, a ben vedere, questo è forse un problema solo di noi italiani.

L’ora di punta infatti esiste in ogni città ma l’idea di venir spintonati per riempire al meglio i vagoni della metropolitana potrebbe in alcuni luoghi essere anche considerato un ragionevole stratagemma per garantire l’efficenza del servizio.

Sapevate ad esempio che a Tokyo esistono delle figure professionali addette proprio a questo? I così detti “omini butta dentro” sono infatti figure in divisa che, armati di candidi guanti, si occupano di spingere le masse dentro i vagoni per garantire così la chiusura delle porte e la partenza in orario del treno. Tutto, insomma, pur di essere puntuali nel super maniacale Giappone.

Se non ci credete ecco allora un filmato che mostra l’opera dei super attivi omini in guanti bianchi: uno spettacolo al limite del paradosso!

Francesca Testa

Impostazioni privacy