Capodanno 2013 a Genova: il programma

Getty Images

Capodanno 2013 a Genova/Roma – Il conto alla rovescia è praticamente iniziato e, tutte le città italiane, si stanno preparando per festeggiare in grande stile l’arrivo del 2013 con eventi, manifestazioni e concerti di ogni tipo. Dopo il programma di Roma e Milano, Viagginews vi propone di passare la notte di San Silvestro in una città di mare dalle ricche sfaccettature come Genova. Il fascino dei vicoli, delle piazzette che si trovano girovagando e la bellezza del lungomare l’ultima notte dell’anno si colorano di luci e suoni di ogni genere!

Quest’anno il Comune di Genova ha deciso di non spendere tantissimi soldi in un unico evento, ma di cercare di animare il più possibile tutta la città con manifestazioni più piccole, ma al contempo emozionanti! Giusto per fare un esempio, l’ultima notte dell’anno, a Palazzo Ducale, le mostre di Mirò e quella di McCurry restano aperte eccezionalmente fino alle 2 di notte. Inoltre, prima della mezzanotte, sempre qui, nel cuore della città della Lanterna, sarà possibile assistere a uno spettacolo di cabaret e musica con il comico genovese Fabrizio Casalino (conosciuto per le sue partecipazioni a programmi come Colorado, Zelig…) e poi cenare con il classico “Cenone di Capodanno” in ampi tavoli da 10 persone dove mangiare, fare amicizia e salutare l’anno vecchio con un bel brindisi.

Chi vuole invece festeggiare l’arrivo del 2013 in modo sportivo e divertente può farlo alla pista di pattinaggio del Porto Antico. Un vero e proprio Capodanno On Ice in cui sfrecciare e fare divertenti piroette per accogliere l’anno nuovo con il sorriso sulle labbra, tanta musica e un brindisi speciale alla mezzanotte. La pista infatti rimarrà aperta dalle 22 fino alle 5 della mattina.

Getty Images

Girovagando per la città poi potrete imbattervi in tanti dj set e concertini che animeranno la notte del 31. A Porta Soprana, in zona Piazza Dante, ad esempio gli amanti della musica reggae potranno scatenarsi fino a tarda notte. La Liguria Reggae Yardies in collaborazione col C.I.V. di Sarzano propone infatti anche quest’anno il dj set reggae per festeggiare la chiusura del 2012 dalle 19 in poi a suon di sound system reggae fino a notte inoltrata.

Grandi aspettative anche per tutte le discoteche del capoluogo ligure che, come ogni anno, hanno organizzato feste e animazioni uniche e da lasciare a bocca aperta per festeggiare al meglio l’arrivo del 2013. Dal Covo di Nord Est, al Makò e al Sol Levante le proposte sono praticamente infinite!

Per le mete di Capodanno low cost clicca qui.

Per la top 5 delle città in cui trascorrere Capodanno in piazza clicca qui.

 

 

Impostazioni privacy