Spiagge low cost: le più belle per il 2013

Il mare di Cipro (GettyImages)

Le spiagge low cost più belle \ Roma – E’ vero, siamo in pieno inverno e per gli amanti del mare l’unica possibilità di sdraiarsi su una spiaggia è aprire il portafoglio ed elargire una cospicua somma di denaro a qualche lussuoso resort in giro per il mondo. Ma poichè sognare ancora non costa nulla perché non esplorare le possibilità che nel 2013 avremo di goderci un mare versione low cost: quali saranno, insomma, le mete marittime a basso costo dell’anno che sta per iniziare?

Per chi volesse rimanere in Italia ottime opzioni sono Gargano e Riviera Romagnola, entrambe adatte a chi ama il divertimento ma anche a chi progetta un viaggio in famiglia con costi contenuti: la Puglia sta negli ultimi anni vivendo un periodo di grande rilancio anche tra i giovanissimi e l’Emilia Romagna è invece da sempre una delle mete regine per chi, spendendo poco, desidera una vacanza ricca di attrattive.

All’estero invece una garanzia data paradossalmente proprio dalla grande crisi è la Grecia: molte isole garantiranno prezzi stracciati pur di attirare a sè le orde turistiche. Noi vi consigliamo in particolare Skiathos, isola ancora non inquinata dall’eccessivo numero di turisti e con un mare da far girare la testa.

Sempre a buon mercato è però anche Malta e, in particolare, l’isola di Gozo, le cui acque cristalline regalano momenti di relax lontano dal frastuono dell’isola madre.

In generale l’intera costa della ex Jugoslavia è poi un’ottima scelta per chi cerca una mare limpido a costi stracciati: la Croazia è ad esempio un’opzione sempre interessante, qui le case si affittano a prezzi ancora più che ragionevoli e i fondali sono molto interessanti per chi ama girare armato di maschera e boccaglio.

Infine, per gli amanti del divertimento, come non citare la Spagna: evitando isole care come Ibiza e Formentera, vi consigliamo di rivolgersi alla super low cost Tenerife, luogo di aperitivi a non finire ma anche di tanto relax in spiaggia. Combinazione perfetta.

Francesca Testa

Impostazioni privacy