Olanda: una moderna arca di Noè

Getty Images

Arca di Noè in versione originale, ma moderna/Roma – C’è voluto del tempo per costruirla, a ragione la si può definire una vera e propria impresa biblica visto che si tratta della riproduzione a grandezza originale dell’Arca di Noè!

E’ stata realizzata a Dordrecht, in Olanda e dopo 20 anni di lavoro è stata finalmente inaugurata. Il creatore, l’olandese Johan Huibers, si è dimostrato entusiasta della sua opera e ha persino dichiarato che la pioggia che si è abbattuta sulla città al momento della presentazione al pubblico è stata più che azzeccata.

Lo sculture ha ripreso infatti il passaggio del libro della Genesi in cui Dio ordina a Noè di costruire un’arca per salvare una coppia di ogni animale dal diluvio universale e lo ha reinterpretato a modo suo. La sua arca è lunga 130 metri, larga 19 metri e alta 23. Accanto alla misticità di un luogo simile si contrappone il consumismo dell’interno: l’arca può infatti accogliere oltre 3000 visitatori che possono andare in un ristorante di alto livello e persino al cinema!

Impostazioni privacy