Ponte Immacolata a Firenze: gli eventi nel capoluogo toscano

(GettyImages)

Mercatini, mostre e spettacoli: il ponte dell’Immacolata a Firenze \Roma – Facilmente raggiungibile da ogni punto della penisola, Firenze è la meta ideale per trascorre un rilassante e culturale ponte dell’Immacolata. Città perfetta da scoprire nel giro di un weekend, anche se  conoscerla fino in fondo richiederebbe molto più tempo, in concomitanza con la festa dell’Immacolata Concezione si animerà con eventi ed appuntamenti da non perdere. Come in ogni città d’Italia, dal grande comune al piccolo paesino, l’8 dicembre anche a Firenze si accenderanno luci ed alberi di natale e le sue vie saranno invase da decorazioni e addobbi natalizi ma anche da tanti turisti e cittadini pronti a vivere un piccolo anticipo delle prossime e più lunghe festività nel cuore del capoluogo toscano tra mostre, mercatini ed eventi di ogni tipo.

  • Dal 1 al 19 dicembre circondato dalla bellissima cornice architettonica di Piazza Santa Croce si svolgerà il mercatino di natale tedesco con numerosi chalet in legno che esporranno ogni tipo di oggetto: dalle decorazioni per alberi e presepi, ad oggetti di artigianato, perfette idee regalo, fino ai prodotti tipici dalla enogastronomia toscana. Inoltre per i bambini verrà allestita la Casa di Babbo Natale dove potranno anche imbucare le loro letterine.
  • In occasione del centenario dalla sua morte la Galleria d’Arte Moderna di Palazzo Pitti ospita un’importante retrospettiva su Giovanni Fattori, con oltre 50 dipinti, alcuni dei quali inediti, realizzati dal caposcuola dei Macchiaioli.
  • Sempre all’interno del bellissimo Palazzo Pitti ma nella Galleria del Costume si potranno ammirare invece 21 arazzi firmati dai nomi celebri dell’arte internazionale come Picasso, Matisse, Mirò e Corbusier.
  • Il 7 dicembre si terrà invece il tradizionale party a Teatro Obihall del Circo Nero che per la quarta volta consecutiva porterà nel cuore di Firenze il mondo del circo fatto di sognatori, fate, giganti e domatori di fiammi per una divertente serata di musica e spettacolo.
  • L’8 ed il 9 dicembre si terrà all’interno della Fortezza da Basso la mostra-spettacolo, famosa a livello internazionale,  dedicata al mondo dei felini: Immagine Gatto.

Per la guida su cosa fare e vedere a Firenze clicca qui, per la guida sui migliori ristoranti della città clicca qui, per una guida fuori porta nei dintorni di Firenze clicca qui.

Per tutte le guide, i last minute e gli eventi per il Ponte dell’Immacolata in Italia e all’estero clicca qui.

Impostazioni privacy